You are here
Home > Ristrutturare > Ristrutturazione casa: idee e consigli

Ristrutturazione casa: idee e consigli

Volete ristrutturare ed arredare casa in maniera perfetta e precisa?
Ecco alcuni consigli che vi permetteranno di poter portare al termine questa missione senza errori e perdite di tempo.

Gli ambienti salva spazio

Quando dovete cambiare completamente lo stile della propria casa, dovete optare per uno stile che vi permette di risparmiare sullo spazio.
Ma cosa significa questo?
Utilizzate il letto a scomparsa per la vostra camera da letto, in maniera tale che possiate evitare di avere poco spazio a causa di un mobile troppo grande.
Utilizzate dei comodini piccoli e compatti, con una tonalità tendente sul castagno: questo per dare uno stile unico e classico alla vostra stanza da letto.
Inoltre optare per le porte scorrevoli: vi costeranno sicuramente qualche euro in più rispetto alle classiche porte ma, anche in questo caso, lo spazio sarà salvato e risparmiato ed inoltre avrete una casa con uno stile unico.

Il bagno ed il suo stile

Puntate sui colori scuri: un buon bagno è quello che possiede uno stile classico, con tonalità sempre sul ciliegio o castagno che sicuramente saranno in grado di lasciarvi a bocca aperta.
Lasciate anche che, il relax, possa prendere spazio a casa vostra, utilizzando un box doccia con funzione idromassaggio con getti d’acqua: costano meno rispetto a qualche anno fa, hanno uno stile unico e moderno ed inoltre vi fanno risparmiare tantissimo spazio.
Inoltre, il mobile del bagno deve essere classico con tanto di specchio, possibilmente con luce e soprattutto con mobile ricco di cassetti.
Per quanto riguarda i sanitari, se amate lo stile innovativo, optate per quelli sospesi, che risultano essere un tocco di classe nella vostra abitazione.

Il salotto e la vostra fantasia

rifacimentoOra potrete darvi alla pazza gioia col salotto di casa vostra.
Iniziate subito con un bel divano ad angolo spazioso e confortevole, al quale deve essere accompagnato un mobile basso nel quale potrete mettere un bel televisore a schermo piatto.
Se avete uno spazio che risulta essere abbastanza vasto, al centro del salotto potrete mettere ovviamente una libreria moderna, quella che possiede diversi scompartimenti, con colorazione scura, per uno stile innovativo ed unico.
Bisogna aggiungere inoltre la presenza dei quadretti fotografici che vi ritraggono, magari in compagnia delle persone per voi importanti. Bisogna quindi lasciare che la casa sia vostra sotto ogni punto di vista, in modo tale che possiate trasformarla nella vostra reggia. Se amate poi lo stile particolare, potrete anche utilizzare dei quadri foto in tela, che risalteranno in maniera positiva nel vostro salotto.

La cucina: dal moderno allo stile vecchio

Per la cucina potete adottare lo stile del riciclo: utilizzate delle lattine che sporcherete con della tinta come porta posate, appendete delle presine e cercare di utilizzare oggetti come qualche piatto rotto (magari scheggiato) come sopra mobile da mettere nei pressi del lavello della vostra cucina.
Per quanto possa essere bizzarra, questa moda darà un tocco di classe alla vostra stanza.
Se invece amate il moderno, optate per dei mobili accesi oppure per il piano cottura con piastre elettriche: la modernità è sempre un elemento che sicuramente non vi farà rimanere tristi oppure poco convinti.

Questi sono brevi consigli per poter dare uno stile unico alla vostra casa, con dei tipi di arredamento che risultano essere per davvero unici sotto ogni punto di vista.

fonte foto: immagini del buongiorno

Top