You are here
Home > Arredare > Illuminazione led per una casa in stile minimal

Illuminazione led per una casa in stile minimal

led lampada

Lo stile minimal negli ultimi anni è diventato un trend sempre più deciso. Pochi elementi, ben distribuiti e linee definite. L’essenzialità è la chiave per arredare una casa in modo minimalista, limitando gli accessori, i complementi e prediligendo la sobrietà anche dal punto di vista cromatico.

Non va mai sottovalutata però l’importanza dell’illuminazione nell’arredo di una casa. La scelta della posizione e delle tipologie di luci led è fondamentale.

Se si vuole mantenere la sobrietà e l’assenza di elementi decorativi come vuole lo stile minimal si possono impiegare elementi di illuminazione a scomparsa. Tra le migliori soluzioni ci sono sicuramente led, faretti e strisce a incasso, connessi con il sistema di domotica.

Il minimalismo non esclude certo l’impiego di lampadari e lampade, purché siano in relazione al tipo di arredi scelti. Via libera dunque ai lampadari semplici, negli stessi colori scelti per gli arredi, dalle linee pulite ed essenziali.

In cucina si possono installare faretti ad incasso o su binario, lampadari a sospensione dalle linee regolari e plafoniere geometriche. Sì anche alle lampadine a filo che scendono ad esempio sul bancone della cucina.

Per il salotto, l’area lettura e le camere da letto possono essere posizionate lampade a stelo delle più moderne concezioni, senza fronzoli e dall’ottima illuminazione.

Per le camere da letto si possono scegliere cubi luminosi, lampade da appoggio essenziali o applique da posizionare ai lati del letto.

Anche per la stanza da bagno vanno predilette fonti di illuminazione minimal, in tema con il resto dell’arredamento. Sono da preferire lampade plafoniera in forme geometriche essenziali che offrano molta luce in abbinamento a strisce e barre led da abbinare agli specchi. Sì anche ai faretti da incasso nei punti strategici del bagno.

La scelta delle luci non si limita agli interni di un’abitazione, ma va pensata anche per le aree esterne, ovvero terrazze, portici e giardino. Lo stile minimal della casa deve essere trasportato anche all’esterno, prediligendo anche per gli spazi outdoor lampade e lampioncini dallo stile essenziale.

Casa delle Lampadine

Casa delle Lampadine da oltre 40 anni si prende cura dei propri clienti privati, pubblici e business offrendo tutto il supporto necessario quando si tratta di illuminazione. Con personale competente e un catalogo molto ampio Casa delle Lampadine è in grado di realizzare ogni desiderio in ambito illumino tecnico, con un occhio al risparmio e un altro al design. Su richiesta l’azienda realizza progetti personalizzati in forma gratuita.

Top