You are here
Home > Ristrutturare > Condizionatori senza unità esterna

Condizionatori senza unità esterna

condizionatore camera da letto

Viste le temperature che si raggiungono nelle città italiane, installare un condizionatore nella propria casa diventa non solo un obbligo, ma anche un dovere nei confronti del nostro organismo. La scelta di installare condizionatori senza unità esterna ha davvero dei grandi vantaggi:

  • Aria condizionata sempre disponibile
  • Fresco silenzioso
  • L’installazione è priva di unità esterna

Di solito il dubbio che frena tutti a installare il condizionatore è l’unità esterna fuori dal balcone, spesso molto ingombrante e davvero poco estetica. Però, per fortuna, una soluzione esiste: il condizionatore unico senza unità esterna. Questa tipologia di condizionatori utilizza uno spazio davvero minimo per l’uscita dell’aria esterna, quindi risultano essere una scelta davvero azzeccata per chi non vuole deturpare il balcone della propria casa e tiene molto all’aspetto esteriore.

I vantaggi del condizionatore senza unità esterna

Un climatizzatore privo di unità esterna consente:

  • Una temperatura programmata molto più velocemente
  • Una capacità di conservare la temperatura costante senza subire rallentamenti Un maggior comfort
  • Un grado si soddisfazione termica maggiore

Un altro vantaggio davvero incredibile riguarda la rumorosità. Il numero dei decibel durante il funzionamento dei climatizzatori, infatti, è stato uno dei motivi per cui le famiglie hanno rinunciato all’acquisto, preferendo persino i ventilatori. Per fortuna i nuovi climatiozzatori senza unità esterna, non provocano quel suono reiterato nelle ventole che può provocare mal di testa e stress; i condizionatori nuovi, infatti, hanno eliminato del tutto il disturbo sonoro dell’accensione, le vibrazioni all’interno della macchina, e
l’emissione di suono alla massima velocità.

Infine, un vantaggio incredibile del condizionatore privo di unità esterna è la facilità e velocità di montaggio. Questo speciale climatizzatore, infatti, offre la possibilità di essere installato sia nelle zone alte della casa che all’altezza del pavimento. Non esiste un’altezza minima da rispettare: è possibile sia un’installazione verso il soffitto oppure ad altezza uomo sul muro. L’installazione, inoltre, è davvero semplice quindi ci sarà un costo molto economico.

Top