You are here
Home > Idee Casa > Sapete che cos’è l’Home staging? Ecco come vendere casa facilmente

Sapete che cos’è l’Home staging? Ecco come vendere casa facilmente

come vendere casa facilmente

L’Home staging è un’attività necessaria per riuscire a vendere velocemente una proprietà privata senza svenderla. Come già ampiamente si può immaginare, vendere una casa non è facile in quanto comunque sarà necessario riuscire a entrare nel mercato di riferimento in questo periodo economico particolare, è tutt’altro che facile. Innanzitutto sarà fondamentale cercare di presentare al meglio la propria casa, e poi successivamente si potranno presentare al pubblico tutte le stanze, i singoli dettagli, valutando in modo migliore possibile i punti di forza del proprio appartamento. Quando si parla di Home staging vuol dire che si mette la propria casa in un palcoscenico e quindi in pratica, bisognerà eseguire le attività per metterla in scena e mostrare la propria casa magari con l’aiuto di uno studio architetto.

Questa pratica è iniziata in America già a partire dagli anni 80 e in Italia, invece circa vent’anni dopo. Infatti l’Home staging è un’attività che prevede di recuperare il design della propria casa cercando di renderlo il più bello possibile, così da rendere più appetibile l’acquisto della vostra casa in vendita.

L’obiettivo è quello di valorizzare gli immobili che nel frattempo sono diventati magari un po’ più vecchi e perciò aumentare il valore stesso dell’appartamento che state provando a vendere.

I vantaggi dell’ Home staging per vendere una casa

I vantaggi del Home staging per vendere una casa sono facilmente comprensibili, in quanto riuscendo a valorizzare gli aspetti positivi della casa che si vuole mettere in vendita, sarà molto più facile ottenere delle offerte dai potenziali acquirenti. Infatti, riuscendo a presentare nel miglior modo possibile l’appartamento in vendita si potrà ridurre di molto il tempo per riuscire a concludere l’affare. Quando si decide di vendere una casa infatti, la cosa importante è fare presto e soprattutto cercare di ottenere le migliori condizioni possibili. Questo farà in modo di ottenere subito il contante e i soldi che servono per guadagnare il più possibile da questo affare.

Per riuscire a concludere l’acquisto in maniera adeguata, bisognerebbe personalizzare per vendere e cioè rendere la casa in un design decisamente migliore. Solo così si avranno più opportunità di riuscire a concludere l’alienazione molto più facilmente. Per vendere velocemente sarà necessario rimuovere ogni oggetto di personalizzazione, mettere tutto in ordine, sistemare i mobili per dare un’illusione di maggiore spazio a disposizione e poi tinteggiare le pareti con dei colori neutri che difficilmente creano punti di vista discordanti. Inoltre, anche lucidare e togliere degli accessori vecchi potrebbe essere un ottimo modo per vendere più facilmente la propria casa.

Top