You are here
Home > Arredare > Arredo terrazzo: proposte ed idee per arredare gli esterni

Arredo terrazzo: proposte ed idee per arredare gli esterni

terrazzo fiorito

Con l’arrivo della primavera e della bella stagione, poter godere di uno spazio all’aperto in cui rilassarsi rappresenta sicuramente una buona opportunità sia per potersi rilassare sia per poter allestire uno spazio capace di aggiungere valore alla casa.

L’arredo terrazzo, oltre a rispecchiare i gusti personali di chi lo vive, dovrebbe essere in linea con l’arredamento e lo stile della casa, così da esserne in un certo senso una prosecuzione.

Punto focale dell’intero arredamento sarà il tavolo e le sedute. Che si tratti di un piccolo tavolo rotondo in stile liberty dove poter fare colazione la mattina, oppure di una lunga tavola ideale per organizzare pranzi e cene con gli amici e familiari poco importa. L’importante è rispettare le proporzioni e creare equilibrio e armonia.

Arredare il balcone stile bistrot

Un’idea piacevole ed originare per arredare un balcone o un terrazzo di piccole dimensioni è prendere spunto dai bistrot francesi. Sedie in metallo od in legno e un tavolo antichizzato daranno al tuo terrazzo quel tocco shabby chic tipico dei bistrot parigini.

tavolo e sedie balcone

Non potranno mancare piante e fiori per aggiungere un tocco di freschezza. In base alla stagione potremmo scegliere quali pianti utilizzare per decorare il terrazzo: dalle sempreverdi ai fiori primaverili ed estivi, capaci di dare un tocco di colore all’ambiente, come primule, tulipani, narcisi, margherite, viole, petunie, azalee e ranuncoli.

È fondamentale tenere in considerazione l’esposizione del terrazzo ai raggi del sole. Qualora l’esposizione ai raggi del sole sia prolungata è consigliato scegliere gerani, lavanda, petunie o surfinie.

Candele e lanterne contribuiranno a dare un tocco finale chic e un’atmosfera romantica al vostro balcone durante le calde serate estive. Le candele yankee, ad esempio, contenute all’interno di recipienti in vetro di diverse dimensioni, donano fragranze originali ed intense in grado di diffondere una piacevole e delicata profumazione.

candele yankee primavera

Top