You are here
Home > Idee Casa > Tende a rullo: design e comodità a portata di tutti

Tende a rullo: design e comodità a portata di tutti

Le tende a rullo offrono un’ampia gamma di tipologie all’interno della quale scegliere la miglior soluzione per godere dell’utilità delle stesse e coniugare il lato estetico che consente di valorizzare l’arredo presente.
Il panorama relativo alle tende a rullo permette di soddisfare qualsiasi esigenza per la quale è richiesta la loro presenza. Da tende specificatamente tecniche che assicurano il filtraggio della luce esterna o, addirittura che la oscurino del tutto, fino ad arrivare ad ibridi esclusivi dal prezioso contenuto tecnico.
Le soluzioni prodotte e commercializzate sono davvero poliedriche per coprire a 360° ogni tipo di utilizzazione. Molta attenzione viene riservata al loro design che può risultare idoneo, a seconda del modello scelto, sia per ambienti minimal, contemporanei o di prestigio.

Le tende contribuiscono non poco ad impreziosire gli ambienti anche se di piccole dimensioni e permettono di evidenziare in modo equilibrato gli arredi già presenti.
La loro praticità è così funzionale da non richiedere molte attenzioni per la loro manutenzione. Infatti, soprattutto nelle versioni più recenti, non hanno bisogno di essere tolte per essere lavate e stirate e, grazie ai tanti modelli sui quali orientare la propria scelta in base al tessuto e al colore, permettono di avere un totale oscuramento per tutti quegli spazi che devono essere dedicati al relax e al riposo.
In più si possono scegliere di accessoriare le tende a rullo in base alle proprie esigenze e ai propri gusti, decidendo anche il tipo di manovrabilità che si preferisce da quella manuale (molla, catena, argano) alla più comoda motorizzata.

Comfort e decoro

Per tutti coloro che decidono di montare da se le tende a rullo, esiste la possibilità di orientare la propria scelta su quelle già pronte per essere facilmente installate. Ad esempio, la Resstende commercializza delle tende che presentano il sistema Comfort che è progettato al fine di poter cambiare il lato della catena a seconda delle proprie esigenze in modo semplice e senza essere costretti a smontare la tenda dal suo rullo. Questo sistema deve essere considerato come un vero e proprio valore aggiunto ad una praticità che si evidenzia nella manutenzione della tenda stessa.
Resstende dispone di una offerta capace di esaudire qualsiasi desiderio: oltre 200 modelli decorati differentemente uno dall’altro in una tenda già assemblata e pronta per essere montata.

Scegliendo tende a rullo con la funzione Light Touch con tecnologia made in Japan, si godrà di una tenda che si riavvolge in modo silenzioso e dolcemente.
Non va dimenticata l’estetica di una tenda che è decorativa e che si può scegliere di averla montata con due tessuti di trame differenti che possono essere gestiti con una sola catena di comando.
Per dare un senso di pregio estetico alla propria casa o al proprio ufficio, senza penalizzare il necessario comfort, la scelta di una tenda a rullo di Resstende è la giusta risposta.

Top