You are here
Home > Ristrutturare > Piccoli e grandi lavori di ristrutturazione: il modo giusto per trovare dei professionisti seri ed affidabili

Piccoli e grandi lavori di ristrutturazione: il modo giusto per trovare dei professionisti seri ed affidabili

Per vivere bene nella propria casa è necessario preventivare interventi di manutenzione che, a seconda delle singole esigenze, possono essere di differente entità; può succedere di dover affrontare piccole manutenzioni, ma anche di affrontare vere e proprie ristrutturazioni.

Quali sono gli interventi di ristrutturazione

In seguito alle più disparate esigenze può accadere di dover ampliare la propria abitazione, magari per inglobare un locale adiacente oppure per unire due appartamenti contigui; sono allora necessari interventi edilizi che consistono in abbattimento di pareti, definizione di nuovi confini, costruzione di porte o di finestre. Si tratta di lavori di una certa rilevanza che prevedono spese piuttosto ingenti; pertanto risulta fondamentale servirsi dell’opera di personale affidabile ed esperto.
Anche il consolidamento delle fondamenta è un problema che può presentarsi, soprattutto se l’abitazione è situata in zone umide oppure su terreni con caratteristiche geologiche di limitata stabilità: quando il terreno cede si verificano delle problematiche dell’intero edificio che devono essere risolte con urgenza. La possibilità di rivolgersi in breve tempo a ditte specializzate rappresenta un notevolissimo vantaggio.
Chi acquista un terreno è orientato alla successiva costruzione di un immobile; si tratta di un’opera di notevole impegno sia economico che di tempi e che presuppone la conoscenza di imprese specializzate nel settore; per non trovarsi sommersi da proposte spesso inadeguate è molto utile poter venire indirizzati verso ditte serie, affidabili e fornite di esperienza.
Instapro.it è una piattaforma che sta ricevendo sempre maggiori consensi per la sua funzione di mettere in contatto professionisti e clienti che hanno necessità di eseguire determinati lavori; le ditte iscritte sono state tutte preventivamente selezionale per offrire la massima garanzia.

Quali sono i piccoli interventi di manutenzione

Gli interventi d’insonorizzazione di pavimenti e pareti sono sempre più richiesti, soprattutto in abitazioni di città che si affacciano su strade di intenso scorrimento; insonorizzare significa posare dei pannelli assorbenti costituiti da varie tipologie di materiale che, nella maggioranza dei casi, non prevedono interventi di grande entità anche se devono venire eseguiti con la massima precisione.
In seguito ad infiltrazioni oppure a problemi di condensa è frequente che i pavimenti di terrazze o balconi possano richiedere un intervento di impermeabilizzazione; si tratta di opere di manutenzione piuttosto comuni che non richiedono spese eccessive, anche se di solito devono venire eseguiti velocemente e da personale competente.
Gli interventi su infissi e serramenti diventano indispensabili per migliorare l’isolamento termico ed acustico della propria casa; di solito sono manutenzioni di poco conto consistenti nel controllo delle strutture portanti delle cornici e delle cerniere che periodicamente vanno pulite ed ingrassate.
Anche la sostituzione di davanzali rovinati dalle avverse condizioni climatiche rappresenta un’opera di manutenzione da effettuare con tempestività per non incorrere in varie problematiche; spesso può bastare una semplice ricopertura in microcemento che serve a contenere gli eventuali danni.
Instapro.it mette a disposizione degli utenti le migliori imprese ed i professionisti operanti nella propria zona, che, in seguito a richiesta, inviano gratuitamente un preventivo entro 24 ore. Confrontando le differenti proposte, il cliente è in grado di selezionare l’opzione mirata alle sue esigenze allo scopo di commissionare il lavoro ad una ditta iscritta alla piattaforma, che è stata precedentemente testata da altri committenti.

Top