You are here
Home > Idee Casa > Offerte di casette da giardino

Offerte di casette da giardino

Casetta da giardino in legno

Tra le varie strutture e arredi che possiamo inserire nel nostro giardino, un posto speciale lo occupano le casette da giardino.

Queste strutture sono pratiche e funzionali, adatte da utilizzare sia come ripostiglio per attrezzi da giardinaggio come pure per sistemarvi oggetti vari, che in casa non trovano posto e in giardino creano solo disordine.

Stiamo parlando ad esempio dei giochi da esterno, da spiaggia, pattini a rotelle, attrezzatura sportiva di vaio genere, che in una comoda casetta da giardino possono trovare la loro sistemazione ideale, al coperto e al sicuro, fino al prossimo utilizzo.

Tra le varie tipologie di casette da giardino, una casetta da giardino in legno è quella che va per la maggiore, infatti il legno è un materiale naturale che offre tantissimi vantaggi, come ad esempio il fatto di essere un buon isolante termico ed acustico e anche di essere traspirante e fare passare l’aria tra le sue fibre, quindi l’ambiente interno della casetta in legno è sempre sano e vivibile.

Per questo le casette di dimensioni più grandi possono fungere anche da casa per le vacanze o da dependance per gli ospiti.

Inoltre il legno offre una lunga durata, se trattato con i dovuti prodotti come degli specifici anti muffa e repellenti per l’umidità e i parassiti del legno, e al termine della sua vita è completamente biodegradabile.

Le casette di legno utili in giardino si possono trovare anche online, nei siti e commerce di vendita di casette in legno e oggetti da giardino e bricolage.

Qui si possono trovare anche molte offerte di casette da giardino, di varie dimensioni e modelli, da analizzare con calma direttamente dal proprio pc e da scegliere se corrispondono alle proprie esigenze.

Casette da giardino in alluminio

Tra i vari modelli di casette da giardino ci sono anche le casette da giardino in alluminio.

Sono venute anche queste online, in vari modelli e misure, da scegliere da un vasto catalogo a seconda delle proprie necessità.

Tuttavia l’alluminio è un materiale che non offre lo stesso isolamento naturale del legno, e inoltre non è traspirante, e anche a livello estetico le casette in legno sono più belle rispetto a quelle in altro materiale.

Le casette di legno utili in giardino sono quindi le preferite per molti motivi diversi, rispetto a quelle in altro materiale, e anche come costo offrono prezzi accessibili a tutti, e con molti sconti se si scelgono le offerte di casette da giardino.

Oltre l’alluminio si deve dire che esistono sul mercato anche altri materiali di costruzione per le casette, come il pvc e la resina, tuttavia il legno risulta essere quello più amato per la realizzazione di una casetta da giardino.

Casetta in legno per gli attrezzi

Le casette di legno utili in giardino sono quindi strutture molto versatili, che offrono uno spazio in più dove sistemare e immagazzinare oggetti e materiale vario, ma che si possono anche trasformare in una pratica e confortevole area relax, dove dedicarsi ai propri hobby, o da utilizzare anche come home office esterno alla propria abitazione.

L’uso principale a cui la si destina in giardino è però di solito quello di una casetta in legno per gli attrezzi, soprattutto se si tratta di una casetta dalle dimensioni contenute, come ad esempio 2x3m o 3x3m.

Ci sono anche casette di misure più piccole, come un metro per due, da utilizzare in un terrazzo ad esempio, e poi ci sono quelle da usare come legnaia, dove sistemare al legna per il camino, o quelle per bambini, dove i più piccoli si possono divertire creando il loro magico rifugio segreto, rimanendo nel giardino di casa.

Top