You are here
Home > Idee Casa > Vantaggi e costi dell’erba sintetica in giardino

Vantaggi e costi dell’erba sintetica in giardino

Il nostro giardino è ormai diventato sempre più un luogo tutto da vivere, in cui godere di piacevoli momenti di relax in compagnia della propria famiglia o degli amici. Ed è per questo che sempre più persone decidono di allestirlo al meglio, scegliendo di realizzare soluzioni uniche e su misura secondo le proprie esigenze. Una scelta che ha preso ormai sempre più piede è quella in particolare di realizzare un giardino in erba sintetica come alternativa al classico prato naturale. I motivi sono i più vari, spesso legati alle esigenze di persone che hanno poco tempo a disposizione e vogliono godere di quei momenti al meglio. Vediamo dunque nel dettaglio vantaggi e costi per realizzare il perfetto giardino in erba sintetica.

Perché scegliere un giardino in erba sintetica

Decidere di realizzare un giardino sintetico è una scelta che va ponderata e richiede delle valutazioni attente, sia sulla scelta del manto sintetico da acquistare, sia per quanto riguarda il progetto da realizzare. La qualità dei materiali con cui è realizzato ha fatto passi da gigante negli ultimi anni e ormai, in molti casi, occorre un occhio davvero attento per distinguere un prato sintetico da uno tradizionale, ciò ha spinto sempre più persone a preferirlo rispetto ad un prato in erba naturale. Chi decide di scegliere questa soluzione è in genere una persona che ama poter essere circondato da spazi verdi e poter godere del suo giardino, ma nello stesso tempo non ha le competenze necessarie, né il tempo per dedicare le giuste cure e la giusta manutenzione ad un manto tradizionale.

Questa scelta si rivela la più adatta nel caso in cui oltre alla pura difficoltà di gestione pratica di un giardino e al poco tempo a disposizione, si debbano affrontare altre situazioni, come ad esempio il vivere in una zona con un clima particolare, magari troppo umida, fredda o con eccessiva siccità, o forse il non poter o non voler utilizzare pesticidi o insetticidi per il problema degli insetti, o ancora, soffrire di allergie. In questi tutti casi la scelta di realizzare un giardino in erba sintetica è la più facile, per ottenere però un risultato davvero perfetto e duraturo nel tempo, bisognerà rivolgersi ad un’azienda seria, che possa fornire un servizio professionale e la posa di un erba sintetica giardino che possa dare al nostro giardino un aspetto bello e naturale. Con Giardini In Erba Sintetica ad esempio, saremo sicuri di vedere realizzato il giardino dei nostri sogni grazie ad un prodotto di alta qualità ed una posa altamente professionale, per un risultato perfetto.

Quali sono i costi per realizzare un giardino con erba sintetica

In linea di massima i costi per realizzare un prato sintetico sono indubbiamente superiori rispetto a quello naturale. Tuttavia, se scegliamo un prodotto di qualità e la posa è eseguita da professionisti, la sua durata sarà almeno di 10 anni o anche di più, durante i quali non saranno necessarie altre spese per la sua manutenzione, per l’irrigazione, ecc. Tutti costi che a lungo andare pesano molto sul corretto mantenimento di un giardino in erba naturale. Considerando dunque la scelta dell’erba sintetica e il prezzo al metro quadro, ciò comporterà sul lungo tempo un notevole risparmio.

Top